giovedì 23 settembre 2010

Enrique Alvarez y su Charanga Latina - Diviertase charangueando (2010)


Enrique Alvarez e la sua orchestra Charanga Latina hanno rilasciato un nuovo album dopo il grande successo del disco "Brujeria" uscito nel 2009. Vincitore del Gran Premio e del Premio della Popolarità nel Concorso Adolfo Guzmán 2002, Enrique proviene da una famiglia di grandi musicisti ed è diplomato in Viola presso Escuela Nacional de Arte dell'Avana. Nella sua carriera è stato primo violino in numerose orchestre, tra le quali la Orquesta Sinfónica Nacional de Cuba.
Nel 1992 fonda la Charanga Latina in modo da poter esprimere le proprie sonorità con una formazione di tipo charanguera.
Insieme a Barbarito Diez e Tito Gómez ha realizzato tournee in tutto il sud america, collaborando con artisti quali Wilfrido Vargas, Alfredo la Fé, Enrique "Culebra" Iriarte, Oscar De Léon, Federico Brito, Papo Luca, Argenta Carrullo e Andy Montañés.
Charanga Latina è composta da 8 giovani talenti e il ritmo particolare del maestro ha conquistato il cuore di moltissimi amanti di questo genere in mezzo mondo.

I temi del disco sono:

1. La Fan Enamorada
2. Quién Se Cree
3. El Chino
4. Lo Baila Cualquiera
5. Mala Paga
6. Falta De Concepto
7. Alegria y Harmonia
8. La Vida Loca
9. Lluvia Al Amor

Share